Notte di San Lorenzo. Ammirare le stelle dalla vetta (Lago Laceno)

Nel 2016, vi fu la prima edizione di "E quindi uscimmo a riveder le stelle", escursione naturalistica guidata, sulla vetta del Monte Raiamgra, a quota 1667 m. Fu un grande successo di pubblico, 100 escursionisti risalirono il crinale per osservare dall'alto di un cielo blu scuro, la bellezza del firmamento stellato.
Da allora, ogni anno, si ripete questa splendida avventura e si sale tutti insieme verso la cima della montagna che un tempo, fu sede del turismo estivo ed invernale dell'altopiano.
Sabato 10 Agosto 2019, ci ripeteremo per la quarta volta e lo faremo con la consapevolezza di un percorso avviato da anni.

L'escursione di 10 km (andata e ritorno) è un piacevole cammino lungo la pista da sci settevalli, con una deviazione sulla pista canaloni e una sosta tecnica a quota 1400 m, dove un tempo vi era il Rifugio Lacenò. Il percorso, successivamente risalirà fino al rifugio Canadese, dove, sul crinale del monte, ci disporremmo in gruppo per ammirare sia la piana del sele, sia il cielo stellato.

In vetta, effettueremo un'osservazione serena per un'oretta, prima di riscendere con le torce frontali fino a valle.
L'escursione è di difficoltà media, adatta a tutti coloro che hanno una preparazione fisica discreta e a tutti coloro che amano la montagna in tutte le sue forme.

Tutti i dettagli dell'evento sono reperibili al seguente link: E QUINDI USCIMMO A RIVEDER LE STELLE - NOTTE DI SAN LORENZO AL LAGO LACENO

Indietro
© Il Duomo Trekking - tutti i diritti riservati - Privacy policy
Powered by