Descrizione tappa
27 Febbraio - Arrivo e acclimatamento
Arrivo all’aeroporto di Reykjavík e ritiro dell’auto/van.
Sistemazione all’Hotel Local 101, nel cuore della capitale, ideale per un primo assaggio dell’atmosfera islandese tra locali, luci soffuse e aria frizzante del Nord.
Descrizione tappa
28 Febbraio: Cascate e Paesaggi del Sud
Partenza da Reykjavik in direzione Selfoss, dove faremo una prima sosta e poi visita al museo Lava Center, per comprendere la potente attività vulcanica dell’isola.
Il percorso prosegue tra scenari mozzafiato: Seljalandsfoss, con il suo sentiero che permette di camminare dietro il getto d’acqua, una suggestiva cascata “segreta” nascosta nella roccia e l’imponente Skógafoss, dove è possibile effettuare un breve trekking panoramico.
Pernottamento all’Hotel Skógá by EJ Hotels, immerso tra montagne e paesaggi rurali.
Descrizione tappa
1° Marzo: Il Ghiacciaio più grande d'Europa
Ci sposteremo verso il parco di Skaftafell per intraprendere un tour dell’incredibile Vatnajokull, il ghiacciaio più grande d’Europa ed esplorare l’interno di una grotta di ghiaccio con giochi di luce blu e cristalli naturali.
A seguire raggiungeremo la la celebre Diamond Beach, dove gli iceberg si depositano sulla sabbia nera creando un contrasto surreale.
Pernottamento al lussuoso Hotel Jökulsárlón – Glacier Lagoon, affacciato su uno degli scenari più iconici dell’Islanda.
Descrizione tappa
2 Marzo: Natura, spiagge nere e relax
Inizieremo la mattinata con un semplice trekking per raggiungere la cascata Svartifoss, particolare per via delle colonne di basalto che sembrano un organo naturale scolpito nella roccia.
Si prosegue verso Vík, con la sua famosa spiaggia nera e le scogliere battute dall’oceano nei pressi del faro di Dyrhólaey, punto panoramico privilegiato sulla costa sud.
In serata, relax in cottage presso l’Hotel Lækur, lontano dalle luci artificiali: il luogo perfetto per cercare il cielo terso e, con un po’ di fortuna, ammirare l’aurora boreale.
Descrizione tappa
3 Marzo: Golden Circle e Reykjavík
Giornata dedicata all’esplorazione del Golden Circle, visitando il cratere vulcanico di Kerið, con il suo lago color smeraldo, quindi tappa all’area geotermale di Geysir, dove i geyser eruttano a intervalli regolari regalando spettacoli naturali unici.
Si prosegue verso il Parco Nazionale di Þingvellir, sito UNESCO, dove si incontrano le placche tettoniche nordamericana ed europea in un paesaggio di grande fascino storico e geologico.
Rientro verso la capitale, tempo a disposizione per una passeggiata nel centro di Reykjavík, e pernottamento al Konvin Hotel Keflavík, comodo per la partenza del giorno successivo.
4 Marzo: Rientro in Italia
Colazione in hotel, trasferimento in aeroporto e rientro
Trattamento e servizi inclusi
Trattamento e servizi esclusi
-
Volo Andata/Ritorno
-
Pranzi e cene
-
Supplemento singola su richiesta (pari a €700,00)
-
Trasporto (ANDATA E RITORNO) per l'aeroporto di Napoli
-
Assicurazione annullamento (stipulabile entro 30 gg dalla partenza)
-
Attività extra
-
Tutto ciò che non è presente nella quota SERVIZI INCLUSI
Equipaggiamento consigliato
Rivolgersi ad Angelo 3348603428