SABATO 28 GENNAIO ore 9.30
DOMENICA 29 GENNAIO ore 09.30
DOMENICA 29 GENNAIO ore 14.30


Quando la neve riesce ad imbiancare anche l'altopiano Laceno, il circuito dell'Agrifgolio diventa una pista di ciaspolate perfetta per gli amanti della neve.
Un sentiero di difficoltà medio - facile che permette a tutti di approcciarsi al fantastico mondo delle ciaspole.
Partiremo nei pressi del Bar La Lucciola dove proseguiremo il nostro percorso in direzione della strada Acerno - Calabritto e dalla quale devieremo, entrando nei boschi di faggio, per raggiungere tramite delle splendide vallette, quella che in passato (e si spera in futuro) era la pista da sci settevalli.
Ripercorrendo in salita per un po il suo corso, giungeremo ad un bivio (appena visibile) che farà in modo di farci abbandonare le piste e ci regalerà la gioria di passeggiare in un viale di alti faggi.
La mulattiera terminerà in discesa nel Piano L'acernese dove proveremo l'ebrezza di camminare in una pianura di quota tra il Monte Cervialto e il Monte Raiamagra.
Il rientro , dopo aver attraversato parte dell'altopiano, sarà dolce e costante lungo un sentierino che costeggia un canale (a volte ricco d'acqua) fino al Bar La Lucciola.

Il percorso durerà dalle ore 9.30 alle ore 12.30 / 13.00 circa.
Info e prenotazioni 334/8603428 Angelo

Sviluppo percorso

Lineare / Circuito

Vettori

Auto proprie

Pernottamento

Su richiesta

Lunghezza totale

7 km

Altitudine massima

1300 m

Dislivello complessivo

150 m

Programma

Effettua la tua prenotazione

Seleziona una data
Seleziona il numero di persone
- +
Inserisci i tuoi dati
© Il Duomo srl - Via Salvatore Calenda 84126 Salerno - Italia - P.IVA 06004150659 - tutti i diritti riservati - Preferenze Privacy - Privacy policy - Cookie Policy
Powered by